CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO ED ONLINE
RESPONSABILE
RISORSE UMANE
Dal 3 NOVEMBRE 2025
COMPILA IL FORM per Richiedere Maggiori Informazioni
Dal 3 NOVEMBRE 2025
COMPILA IL FORM per Richiedere Maggiori Informazioni
Partecipa al corso di formazione gratuito ed online in Responsabile Risorse Umane, inanziato dal Fondo Forma.Temp , organizzato da ALI e YOUS, rivolto a Candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione , iscritti presso Agenzia per il Lavoro ALI Lavoro Spa e selezionati dalla stessa.
Impara a Gestire, Ammistrare, Selezionare e Reclutare il Personale, formandolo e coordinandolo al meglio. Aumenta le tue competenze tecniche in payroll, nel management aziendale e nel recuruiting al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Diventa , a tutti gli effetti , un esperto HR MANAGER.
Ecco alcuni dettagli del Corso:
L’utilizzo di un dispositivo pc con webcam e microfono sempre attivi è OBBLIGATORIO.
Il programma affronterà diverse tematiche teoriche e tecniche, utili all’apprendimento. La metodologia della didattica “Learn By Doing” garantirà la simulazione di progetti volti ad una formazione esperienziale ed interattiva.
La metodologia della didattica “Learn By Doing” garantirà la simulazione di progetti volti ad una formazione concreta, pratica, esperienziale ed interattiva.
Nella proposta formativa sono inclusi anche 2 moduli obbligatori, al fine di conseguire l’attestato:
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite, valido su tutto il territorio nazionale.
Il rilascio dell’ attestato finale avverrà ,successivamente, alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza pari ad almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza).
Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso di crediti formativi pregressi in corso di validità, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Requisiti Indispensabili per poter Partecipare : Essere candidati a missioni di lavoro temporaneo (sia occupati che disoccupati) iscritti presso l’Agenzia per il lavoro ALI LAVORO . Web e Microfono attivi e non essere iscritti in contemporanea ad altri Corsi Forma.temp.
Compila il Form per RICHIEDERE MAGGIORI INFO ed essere ricontattato.
Ho partecipato al corso di HR MANAGER incuriosito da questo ambito che mi ha affascinato. I corsi sono per inoccupati e disoccupati, gratuiti e con docenti di alto livello, disponibili ad ogni chiarimento o dubbio. La cosa che piu mi ha fatto piacere di questo corso è la relazione umana che si ha, riescono a tenere tutti concentrati e uniti nonostante si sia in modalità virtuale. Volevo ringraziare Alfredo, Nancy, Mariavittoria, Joseph, Salvatore e Anna per il lavoro svolto e ad avermi aperto nuove prospettive di carriera con le competenze acquisite. L’HR è il settore in cui voglio realizzarmi e specializzarmi il piu possibile, se son riuscito ad appassionarmi è merito di tutto il team di SD Formazione. Non consigliato, di più.
Ho terminato da poco il corso Responsabile Risorse Umane con SD Formazione.
I docenti hanno dimostrato, sin da subito, serietà, professionalità, competenze, passione, empatia ed impegno.
È stato un corso impegnativo e stimolante, ricco di teoria, ma anche molta pratica. Ringrazio Alfredo, Stefano, Salvatore e Nancy.
Onorata di aver condiviso con voi quest’esperienza.
Grandi professionisti.
❤️
🔥COMPILA IL MODULO PER RICEVERE MAGGIORI INFO ed essere subito ricontattato.
Il Fondo è stato costituito nel 2000 in applicazione della Legge n. 196/1997 (c.d. Pacchetto Treu) la quale introdusse nel nostro ordinamento la fornitura di lavoro temporaneo, e trova la sua attuale fonte normativa nell’art. 12 del D.Lgs. 276/2003 e s.m.i.
Le attività di Forma.Temp si svolgono sotto la vigilanza dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e sono finanziate con il contributo pari al 4% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori somministrati, a carico delle Agenzie per il Lavoro.
Le finalità e le attività del Fondo
Forma.Temp, quale strumento della gestione bilaterale della formazione e del sostegno al reddito, rende disponibili le risorse finanziarie destinate a qualificare ulteriormente il lavoro in somministrazione nel sistema delle politiche del lavoro.Le attività del Fondo sono destinate ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori a tempo determinato e indeterminato in somministrazione.Le Politiche Attive del Lavoro prevedono il finanziamento della formazione per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale attraverso svariate tipologie formative.